Archiviato il primo weekend di gare con il doppio impegno con London Lions a Kranjska Gora (sconfitte per 80-90 e 82-84), il Famila parteciperà questo fine settimana al torneo a Tarbes, in Francia, contro le padrone di casa, Montpellier e le spagnole dell’IDK Euskotren.
Continua, quindi, la preseason internazionale delle orange che vogliono tenere alto il livello della propria pallacanestro sin da subito. Le formazioni di questo torneo non partecipano all’Eurolega ma sono squadre di campionati altamente competitivi (francese e spagnolo) e quindi garantiscono un livello tecnico decisamente elevato.
Il Famila affronterà sabato alle 18 le spagnole dell’IDK Euskotren mentre per domenica alle 14 e alle 16.30 sono previste la finale 3° posto e la finalissima tra le due vincenti della giornata precedente.
A proposito di finali, la Lega Basket Femminile ha comunicato oggi date e sede della Supercoppa Italiana che si svolgerà venerdì 22 e sabato 23 settembre a Pordenone. Campo neutro, quindi, per le quattro partecipanti: Famila Wuber Schio, Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia e Dinamo Sassari. Le orange affronteranno in semifinale venerdì alle 18 il Banco di Sardegna, alle 19.45 l’altra sfida tra Bologna e Venezia.