Inizia una settimana molto impegnativa per il Famila Wuber lontano da Schio: le orange partono oggi, direzione Campobasso dove sabato sera alle 20.30 (diretta LBFTV) giocheranno l’anticipo dell’ottava giornata di Techfind Serie A1; domenica il trasferimento a Napoli per volare in serata a Parigi e lunedì l’ultimo spostamento fino a Pau Uzein per la sfida di martedì sera contro Basket Landes. Due impegni molto insidiosi per Schio chiamato a dare continuità di risultati e prestazioni dopo la splendida prova di mercoledì sera contro Avenida.
Si comincia con la sfida alla Magnolia Basket, attuale quarta forza del campionato grazie alle cinque vittorie ottenute di cui, le ultime quattro, con un margine massimo di soli sei punti: ben tre gare sono state decise all’ultimo possesso (tra queste anche la sconfitta a Geas per 9 ottobre). Una squadra, quindi, solida e tenace fino alla fine con la quale saranno vietati cali di attenzione.
Top scorer è Robyn Parks, al secondo anno con La Molisana, che viaggia ad una media di 20 punti e 7,3 rimbalzi, seconda miglior realizzatrice del campionato. In doppia cifra anche il pivot francese Milapie e l’altra lunga USA Perry (oltretutto miglior tiratrice dall’arco con il 46%). Alle spalle delle tre straniere il nutrito gruppo di italiane: Battisodo e Trimboli le ex orange, Kacerik, Togliani e Nicolodi volti noti per le tante sfide affrontate contro Schio negli anni.
La Molisana segna una media di 66,4 punti a partita (78,3 quelli del Famila) tirando bene dall’arco e male a cronometro fermo (penultima squadra della Techfind Serie A1 con il 64%). Discreta la presenza a rimbalzo (dove Schio è la seconda migliore in campionato) e alla voce assist.
Banco di prova, quindi, molto interessante per le orange che dovranno giocare una gara di alta intensità per aver ragione di una combattiva Campobasso. La chiave continuerà ad essere sicuramente la precisione in fase difensiva: se Schio riuscirà a replicare la prova di martedì contro Avenida allora probabilmente potrà indirizzare la partita verso gli scenari più congeniali.
Arbitri
Valerio Salustri di Roma (RM)
Alberto Morassutti di Gradisca d’Isonzo (GO)
Arianna Del Gaudio di Massa di Somma (NA)