Che quella di martedì sera sia stata una serata amara per tutti è innegabile. Considerando che anche in gara tre, per oltre trenta minuti si è tenuta la testa avanti e che dopo il sorpasso bolognese si è avuto il tiro per la vittoria ma il ferro l’ha beffardamente sputato, i rimpianti non mancano. Ma lo sport è fatto così e forse proprio per questo emoziona e appassiona così tante persone.
Domani si riparte dallo zero a zero. Certo, di fronte ci sarà un PalaDozza forse ancora più bollente (la Segafredo ha deciso di seguire l’esempio scledense e regalare l’ingresso gratuito a tutti) e una Virtus ancora più determinata ad allungare la serie alla decisiva gara 5. Dall’altro lato, però, Schio è determinato a chiuderla qui: già contro Ragusa ha dimostrato come trasformare la frustrazione in rabbia agonistica, ribaltando la serie e prendendosi questa meritata finale scudetto.
Scenderanno di nuovo a Bologna i tifosi scledensi che ieri hanno regalato un colpo d’occhio e sonoro fantastico in uno dei templi della pallacanestro italiana, facendo sentire alle ragazze tutto il proprio calore sia nei momenti più esaltanti che in quelli di maggiore difficoltà.
Lo staff tecnico cercherà di limare alcuni dettagli che hanno portato alla rimonta bianconera quando la gara sembrava indirizzata verso lidi arancioni: e poi servirà la tenacia, l’esperienza e la bravura delle ragazze in campo per strappare l’ultima vittoria di questa esaltante stagione.
Palla a due alle ore 20.30 al PalaDozza. Ci vediamo a Bologna!
Diretta streaming e in chiaro su LBFTV (canale 411 DTT)
Arbitri
Daniele Valleriani di Ferentino
Marco Barbiero di Milano
Salvatore Nuara di Treviso
La serie
Gara 1: Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna 83-73
Gara 2: Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna 78-51
Gara 3: Virtus Segafredo Bologna – Famila Wuber Schio 72-71
Gara 4: Virtus Segafredo Bologna – Famila Wuber Schio | giovedì 5 maggio ore 20.30 PalaDozza di Bologna
Ev Gara 5: Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna | domenica 8 maggio ore 18.00 PalaRomare di Schio