Al PalaRomare domani sera c’è Fenerbahce

È il genere di partite per cui si gioca a pallacanestro. Sfidare le migliori ha sempre un sapore speciale, motivazioni extra, una carica emotiva indescrivibile. E dopo tre sconfitte europee consecutive, quella di domani sera si presenta come la più grande occasione di riscatto possibile per il Beretta. Sarà una delle gare più difficili della stagione ma i risultati del girone hanno dimostrato che il banco può saltare in qualsiasi momento. “Fenerbahce è una squadra costruita per vincere l’Eurolega – spiega Giorgia Sottana – mi aspetto quindi una partita ad altissima intensità. Ora noi dobbiamo concentrarci sul nostro gioco più che sull’avversaria: ultimamente abbiamo smarrito la nostra identità e le sconfitte non fanno che aumentare il loro peso, una dopo l’altra. Dobbiamo guardare a cosa dobbiamo fare e farlo nel miglior modo possibile”.

Collier-Girona

Fenerbahce parte come sempre come la principale candidata ad insidiare il monopolio di Ekaterinburg ma il percorso delle turche quest’anno ha già conosciuto due imprevedibili sconfitte: alla seconda giornata per 65-70 in casa con Basket Landes e la settimana seguente per 71-59 a Girona. È poi arrivata, però, una netta affermazione casalinga su Sopron (73-47), una risposta forte nel momento più delicato. Le gialloblù hanno un roster ricco di talento: Iagupova (17 punti e 6,3 assist), Elizabeth Williams (13,3 punti e 11 rimbalzi), Kayla McBride (19,5 punti con il 40% dall’arco) e poi Amanda Zahui B, Kia Stokes per finire con le turche Canitez e Onar.

Per quanto riguarda il Beretta, ovviamente, l’attenzione è focalizzata sul ritrovare quella straordinaria intensità che ha permesso di vincere il girone di qualificazione all’Eurolega e la Supercoppa Italiana a settembre. “Con lo staff stiamo cercando di capire le cause dell’involuzione del nostro gioco. Nel corso della stagione è normale che ci siano alti e bassi ma quello che non ci piace è che stiamo mostrando un basket che non vogliamo sia il nostro. Dobbiamo fare dei passi indietro e tornare a far vedere e la nostra miglior faccia”.

L’appuntamento è quindi per martedì 2 novembre alle ore 19.30 al PalaRomare. La partita sarà trasmessa come sempre anche in diretta streaming sul canale Youtube dell’Eurolega e su LBFTV, canale 411 DTT.

Acquista qui il tuo biglietto