Dopo i grandi sforzi profusi l’anno scorso per mostrare tutte le partite casalinghe del Famila Wuber in chiaro in televisione per sopperire alla chiusura forzata del PalaRomare al pubblico, prosegue anche per questa stagione lo sforzo della società per garantire la più ampia diffusione televisiva alle gare delle orange.
Ecco allora due importanti notizie per tutti i tifosi scledensi:
TeleChiara (canale 14 del digitale terrestre) manderà in onda le sintesi delle gare di campionato ed Eurolega di Dotto e compagne con questi appuntamenti:
- Il lunedì sera alle 22.35, ampia sintesi delle partite in casa e in trasferta della Techfind Serie A1 del Famila Wuber.
- Il sabato sera alle 21, ampia sintesi delle partite in casa dell’Eurolega del Beretta Famila.
La seconda notizia, invece, è una vera novità.
Per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana nasce un canale televisivo tematico dedicato interamente al basket femminile, visibile sul canale 411 del digitale terrestre. Il canale sarà visibile solo su smart tv o attraverso dispositivi che permettano il collegamento della televisione alla rete internet (ad es. Google Chromecast o Apple TV). Per una corretta visualizzazione è consigliato effettuare la risintonizzazione del TV.
LBFTV trasmetterà le partite di Eurolega del Beretta Famila oltre ai più importanti match della Techfind Serie A1, la Coppa Italia di Serie A1, la Coppa Italia di Serie A2, una selezione delle partite delle altre italiane nelle coppe europee.
Un grande regalo questo per tutti i tifosi orange che ci seguono da tutta Italia e che non possono venire a sostenere la squadra al palazzetto. Per tutti gli altri aficionados, vi aspettiamo già giovedì 7 ottobre al PalaRomare per il debutto nella stagione regolare di Eurolega contro Basket Landes alle 19.30.