Per più di una settimana Schio sarà ancora una volta centro della pallacanestro italiana ed internazionale. La Lega Basket Femminile ha infatti ufficializzato il PalaRomare come sede della Supercoppa Italiana 2021 che avrà luogo lunedì 27 e martedì 28 settembre.
L’evento rappresenta l’apertura della nuova stagione 2021/2022: il formato, rispetto alla scorsa stagione, prevede il format delle Final Four. Le quattro squadre che parteciperanno alla Supercoppa saranno l’Umana Reyer Venezia (Campione d’Italia), Famila Wuber Schio (vincitrice Coppa Italia 2021), Virtus Segafredo Bologna e Passalacqua Ragusa.
La manifestazione, ideata da Lega Basket Femminile con il sempre prezioso appoggio della Federazione Italiana Pallacanestro, ha trovato un’ideale sede nella prestigiosa cornice scledense, simbolo di continuità e di un’organizzazione sempre di altissimo livello (il PalaRomare ospiterà, pochi giorni prima, anche il preliminare di EuroLeague Women). Il tutto grazie al lavoro della società Famila Wuber Schio e in prima persona alla passione del suo patron Marcello Cestaro.
“L’organizzazione della Supercoppa spettava a Venezia in quanto squadra campione d’Italia – spiega il DG Paolo De Angelis – ma problemi di campo le hanno impedito di assumersi questo incarico che noi abbiamo accolto con entusiasmo e disponibilità. Non ci preoccupa di ospitare pochi giorni prima il girone di qualificazione all’Eurolega perché abbiamo una struttura rodata, abituata all’organizzazione di eventi di alto profilo. Ovviamente auspichiamo di alzare alla fine il trofeo ma la cosa più importante è riavere il pubblico per una due giorni di grande basket che la Lega, con le nuove tecnologie a disposizione, riuscirà a coprire al meglio”.
Ecco il programma della manifestazione con partite e orari:
Lunedì 27 settembre
- Ore 17.30 – Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna
- Ore 20.15 – Famila Wuber Schio vs Passalacqua Ragusa
Martedì 28 settembre
- Ore 20:00 – Finale Supercoppa “Famila Cup” 2021