Il Famila Wuber ha accolto con entusiasmo e partecipazione l’invito dell’ULSS 7 Pedemontana di realizzare un video di sensibilizzazione per la campagna vaccinale anti COVID-19.
“Esistono tanti motivi per vaccinarsi” è la voce fuori campo che apre il video con Giorgia Sottana seduta solitaria sugli spalti vuoti del PalaRomare: un’immagine che abbiamo conosciuto a lungo la scorsa stagione. La numero sei orange, assieme a Francesca Dotto e a Jasmine Keys – testimonial di questo video – elencano alcuni dei motivi per cui è importante che tutta la popolazione che ne ha la possibilità si vaccini contro il COVID-19.
“Per non vedere più spalti vuoti”, “per gioire di nuovo insieme”, “per proteggere chi mi sta vicino” queste le motivazioni del perché le giocatrici orange si sono vaccinate, concluse con un appello di tutta la squadra nelle parole di capitan Dotto: “Facciamo squadra, vacciniamoci tutti”.
Venerdì 27 agosto il PalaRomare è tornato a riabbracciare i suoi tifosi dopo quasi un anno di lontananza e lo farà anche sabato 4 settembre in occasione dell’amichevole contro il Basket 4 Torri di Ferrara. Si tratta ancora di un accesso limitato e contingentato ma le emozioni vissute dal riavere di nuovo i tifosi sugli spalti sono state forti. Speriamo di poterle vivere a lungo in questa stagione.