Vigilia della supersfida di Serie A1 Techfind, sarà Famila Wuber Schio – Umana Reyer Venezia, posticipo succulento in programma domenica 21 febbraio alle 19.30. La partita del PalaRomare sarà visibile in chiaro al 675 del digitale terrestre Veneto (Ms Channel) ed al 14 (Telechiara), la diretta del match fruibile ovviamente anche su lbftv.it.
Difficile chiedere di meglio al calendario, terzo incrocio stagionale tra le scledensi e le lagunari. Le Orange bramano riscatto dopo la sconfitta patita all’andata, ma soprattutto dopo la finale di Supercoppa Italiana giocata ad inizio stagione proprio al PalaRomare.
Nove su Quattordici atlete azzurre nell’ultima convocazione di coach Lardo facevano parte dei club che stazionano nei primi due posti in graduatoria, lista che si allunga aggiungendo alle sopracitate anche Dotto, Sottana e Andrè, non presenti nell’ultima bolla di Instabul dove le azzurre hanno staccato il pass per Euro2021.
Coach Vincent non può sfruttare tutta l’ampiezza della propria rosa, qualche acciacco da gestire che si unisce ai forfait per covid di Andrè e Trimboli, in questo senso la lunga italiana è in attesa del tampone molecolare che se si confermasse negativo consetirebbe al coach francese quanto meno di reintegrarla in roster.
All’andata finì 82-74 per la Reyer al Taliercio, 23 punti per Anderson e 20 per Gruda. Venezia fu brava mettere gap soprattutto nel secondo quarto, tentativo di rimonta Orange quasi a buon fine nel terzo, poi le lagunari chiusero il match nell’ultimo parziale.
Reyer che vive una stagione magica, percorso netto per le ragazze di Ticchi, imbattute in campionato (19-0), striscia immacolata che si allunga a 25 gare sommando SuperCoppa e EuroCup.
Le Orange cercano un successo dal valore intrinseco molto alto, una vittoria vedrebbe il gap in classifica accorciato ad una sola gara di ritardo (recupero con Campobasso permettendo), mentre un’affermazione veneziana chiuderebbe i discorsi per la stagione regolare.