Dall’1 al 3 Marzo va in scena la Fila Cup – Final 8 di Coppa Italia in svolgimento a San Martino di Lupari.
IL PROGRAMMA
Tutte le partite si disputeranno al PalaLupe di Via Leonardo da Vinci 9, a San Martino di Lupari (PD).
Venerdì 1 marzo, quarti di finale:
Q1 – Ore 14:00 • Passalacqua Ragusa vs Meccanica Nova Vigarano (diretta in chiaro su LBF TV)
Q2 – Ore 16:15 • Famila Wuber Schio vs Gesam Gas&Luce Lucca (diretta in chiaro su LBF TV)
Q3 – Ore 18:30 • Elcos Broni vs Allianz GEAS (diretta in chiaro su LBF TV)
Q4 – Ore 20:45 • Umana Reyer Venezia vs Fila San Martino (diretta in chiaro su LBF TV)
Sabato 2 marzo, semifinali:
SF1 – Ore 18:00 • Vincente Q1 vs Vincente Q2 (diretta in chiaro su LBF TV)
SF2 – Ore 20:15 • Vincente Q3 vs Vincente Q4 (diretta in chiaro su LBF TV)
Domenica 3 marzo, finale:
Ore 18:00 • Vincente SF1 vs Vincente SF2 (diretta in chiaro su LBF TV)
INFO BIGLIETTI
I biglietti saranno acquistabili direttamente al palasport nel corso delle tre giornate: il venerdì dalle 13.00, il sabato e la domenica dalle 16.30. Il biglietto intero giornaliero, dal costo di 10 euro, permetterà di seguire un’intera giornata di gare. Ma ci sarà anche la possibilità di acquistare un mini abbonamento da 20 euro, con cui si potranno seguire tutte e 7 le partite. L’ingresso sarà invece gratuito per tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 17 anni, mentre va ricordato ai tifosi locali che l’abbonamento per il campionato non è valido per la Coppa Italia.
Richieste di accredito stampa vanno inoltrate entro giovedì 28 febbraio all’indirizzo comunicazione@legabasketfemminile.it.
DIRETTA STREAMING IN CHIARO SU LBF TV
Come sottolineato in conferenza stampa, tutte le sette partite saranno trasmesse con un servizio di alta qualità su LBF TV, con tre telecamere e telecronaca a due voci, ed eccezionalmente in chiaro!
EVENTI COLLATERALI
Tra gli eventi che faranno da corollario alla Fila Cup, ricordiamo l’appuntamento con la tappa di “Ragazze in tiro”, il progetto creato dal CT della Nazionale Femminile Marco Crespi che vedrà un gruppo di giovani ragazze impegnate in allenamenti a porte aperte sabato (dalle 15 alle 18) e domenica (dalle 9 alle 13). Alla palestra di Campretto si disputerà invece la “F8 Girls Cup”, un torneo parallelo riservato alla categoria Esordienti organizzato dal Minibasket San Martino, mentre al palasport di via Leonardo da Vinci sarà allestita la mostra itinerante “1938: Azzurre prime in Europa nella pallacanestro”, curata da Massimiliano Mascolo e Alessandro Rizzardini e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.