Torna la Sorbino Cup con la settima giornata di andata dopo la sosta che ha visto la Nazionale italiana raggiungere la qualificazione al prossimo Eurobasket e l’addio alla maglia azzurra di Raffaella Masciadri.
Sulla strada delle orange, al PalaRomare, c’è la Gesam Gas&Luce Lucca che torna sul parquet di Schio dopo la finale di Supercoppa. Schio-Lucca rimane una sfida di alto livello nonostante al momento le toscane stazionino a metà classifica con uno score di 3-3.
E’ Martina Fassina, nel giorno pregara, a parlarci del match, non prima di aver condiviso la sua emozione per la vittoria del prestigioso Premio Reverberi come migliore giocatrice della scorsa stagione: “Vincere il Reverberi è un onore; essere in un palmares con Zandalasini, Sottana, Masciadri e Macchi è una responsabilità e uno stimolo a lavorare sempre con più energia”.
Sulla partita di domani contro Lucca, dice: “Dobbiamo riproporre lo spirito visto a Napoli, dobbiamo essere una squadra che fa fronte alle difficoltà con unità e mettendo in campo il lavoro fatot in settimana in palestra. Lucca è una squadra aggressiva che ci metterà pressione; noi dovremo farci valere anche facendo leva sul nostro pacchetto lunghe che è di alto livello e proveremo a bloccare il loro tiro da fuori”.
Palla a due alle 18.00