Epilogo del “Round of Challenge”: il Famila Wuber Schio chiude in casa la fase ad orologio ospitando la Passalacqua Ragusa per un match che, anche se ha poco da dire dal punto di vista della classifica, rimane una partita di grande richiamo e agonismo sportivo.
Da un lato le orange che, in vista dei play off, hanno potuto lavorare bene e a ranghi completi in vista, appunto, del post season: “In queste due settimane – commenta Giustino Altobelli – abbiamo completato il ciclo di preparazione fisica in vista dei playoff anche perchè non credo faremo ulteriori richiami più avanti. Per cui la partita contro Ragusa, che è sempre un match di cartello e comunque contro la terza forza del campionato, sarà un’ottima verifica del lavoro effettuato nonchè dei temi tattici e tecnici”.
Dall’altra parte le sicilane che a Venezia, nel turno scorso, hanno lasciato le ultime speranze di avanzare in classifica dopo la sconfitta subita ad opera della Reyer 66-65 e quindi la situazione, dal punto di vista delle premesse per i playoff, è sostanzialmente speculare a quella delle orange.
“Anche la Passalacqua vorrà testare le proprie condizioni in vista della fase finale del campionato – argomenta il tecnico messinese – quindi ne verrà fuori una partita di sicuro interesse anche perchè noi giocheremo, come sempre, al meglio delle nostre possibilità”.
Palla a due alel 18, diretta streaming su familabasket.it.