Oltre a Zandalasini, Anderson e Miyem anche la giovane Chagas in USA per uno stage mondiale

Famila Wuber Schio…d’America, verrebbe da dire. Si, perchè dopo le chiamate di Zandalasini e Miyem (Minnesota), Anderson (Los Angeles) un’altra orange vivrà per qualche giorno il sogno americano. E’ Florencia Chagas.

Ha soltanto 16 anni ma la giocatrice italo-argentina della Piscine di Schio Famila Basket è pronta a vivere un’altra avventura stellare, a conferma del suo grande talento. La play, che sta disputando il campionato con la formazione under 18 del Famila Schio e si allena con la prima squadra, in un’ottica di crescita e formazione, partirà mercoledì 14 febbraio per gli Stati Uniti, destinazione California.

Chagas sarà l’unica giocatrice sudamericana al Basketball without Borders, l’iniziativa che porta la firma dell’Nba e della Fiba e si svolgerà a Los Angeles, in occasione dell’All Star Game della lega statunitense, dal 16 al 18 febbraio.

chagas-famila-schio

Chagas, che si confronterà con i migliori e le migliori giocatrici di tutto il mondo della sua età, selezionati dall’Nba e dalla Fiba, non è nuova a questo tipo di esperienza. Lo scorso anno, infatti, la giovane play è stata nominata Mvp al Campus Senza Frontiere che si è tenuto alle Bahamas. «Ancora non ci credo, sono molto emozionata – spiega Chagas -. Mi aspetto di imparare tutto ciò che posso dagli allenatori, dagli altri giocatori e dai campi importanti che hanno ospitato e ospitano le grandi leggende del basket. L’idea di mettere piede all’Ucla Health Training Center e allo Staples Center, la casa dei Lakers, mi emoziona. Darò il meglio di me stessa – prosegue Chagas – e porterò con me anche un po’ di Famila Schio che in questo periodo mi ha insegnato tanto. Potermi allenare qui, assieme a grandi campionesse, è sempre stato un sogno e il mio obiettivo è crescere ed imparare il più possibile per essere pronta in futuro a giocare con la prima squadra».