Eurolega, Beretta Famila Schio vince in casa vs BLMA | Infortunio a Lisec

Quarta vittoria consecutiva in Eurolega per il Beretta Famila Schio che al PalaRomare supera il BLMA 61-55. Ad una partita non proprio spettacolare hanno fatto da contraltare l’emozione per il ritorno a Schio di Giorgia Sottana e, purtroppo, l’infortunio, la cui entità verrà valutata oggi, di Eva Lisec che ha scosso tutto il palazzetto.

E’ stata una gara spigolosa con le francesi che hanno messo molta aggressività in difesa facendo soffrire le geometrie delle orange in attacco che infatti hanno tirato con le peggiori percentuali stagionali (1/12 da 3).

Chiave del match i rimbalzi offensivi (15 a 6) per le orange dai quali arrivano 15 punti da seconde chance di tiro (contro i soli 4 delle francesi) in una partita quasi sempre sul filo del rasoio anche se condotta dalle padrone di casa praticamente per tutto il match.

Beretta-Famila-Schio_VS_Montpellier_DSC7105

Schio ha dimostrato di volere maggiormente questa vittoria con la solita partita di squadra che ha reagito all’assalto del BLMA nel terzo quarto quando, dopo aver subito il 42-42 in rimonta nel terzo periodo con una Sottana che onora al meglio il ruolo da ex, reagisce con il collaudato duo Yacoubou-Anderson che rispedisce immediatamente al mittente il tentativo di sorpasso.

L’ultimo quarto è in pericoloso controllo da parte del Beretta Famila Schio con il BLMA che non molla; si segna poco ma le giocatrici di coach Vincent serrano le fila così che l’ultima vera emozione, liberatoria, è la sirena che chiude un match complicato.

Beretta Famila Schio – BLMA: 61-55 (15-13/31-25/47-42)

Beretta Famila Schio: Yacoubou 15, Gatti, Miyem n.e., Tagliamento, Anderson 14, Masciadri 2, Lisec 6, Zandalasini 10, Ngo Ndjock, Dotto 4, Macchi 10.

BLMA: Delaruelle n.e., Bankole 6, Sottana 18, Kobryn 2, Manè 3, Sacko 8, Konè 4, Hurt 2, Bar 4, Bernies 8.