E venne pure il tempo dell’Eurolega. Un Beretta Famila Schio con i cerotti ospita Giovedì 19 la formazione turca del Fenerbahce (diretta ore 20.30 su familabasket.it); senza Gatti e Ress, di quest’ultima si aspetta il responso da Villa Stuart dove oggi è stata sottoposta ad artroscopia.
Ma le orange sono cariche e hanno preparato la partita con spirito indomito: “Se ti capita, vuol dire che hai le spalle per sostenerlo” racconta Isabelle Yacoubou svelando che” lo ha detto mia mamma mentre conversavamo e le raccontavo le ultime notizie. Gli infortuni fanno parte di questo lavoro e a noi tocca trovare le energie necessarie e lo spirito giusto per affrontarle. Ognuna un passo verso l’altra e tutte insieme”.
Per quanto riguarda l’approccio alla gara, dopo la sconfitta di Venezia, Yac è sicura: “La partita di domenica ce l’abbiamo ben impressa in mente. Abbiamo analizzato il video della partita e siamo consapevoli che ci aspetta ancora molto lavoro per arrivare a parlare la stessa lingua quando siamo in campo. Siamo una squadra matura, abbiamo l’esperienza e l’intelligenza per poter affrontare la situazione”.
Su Fenerbahce, reduce dalla vittoria casalinga contro un Orenburg in 7 causa crisi diplomatica Turchia-Usa, la francese dice: “Una squadra che parte tra le favorite, come sempre negli ultimi anni. Hanno due americane molto forti come Vaughn e la prima scelta del draft WNBA Plum che completano un roster già competitivo. E’ vero siamo in rodaggio ma anche loro. Possiamo fare il colpo con voglia di riscatto per dimostrare quanto amiamo questa città”.