Si va verso gara 2 dei quarti di finale dei playoff che assegneranno lo scudetto 2016/17. Il Famila Wuber Schio dopo l’ampia vittoria centrata in casa sulla Meccanica Nova Vigarano (89-42) domani alle 20 affronta le ferraresi in trasferta.
Le orange, come visto al PalaRomare, sono in buono stato di forma e possono finalmente contare anche su Isabelle Yacoubou che “ha oggettivamente sostenuto una buona gara – commenta coach Mauro Procaccini – ma anche dagli allenamenti che aveva svolto nei giorni precedenti era evidente la sua voglia di rientrare. Una presenza che ci dà maggiore equilibrio sotto le plance e che ci permette di ampliare le soluzioni”.
A Vigarano le orange sono a caccia di continuità di risultati, in primis, e gioco: “Martedì abbiamo disputato una gara positiva – analizza il tecnico pesarese del Famila Schio – ma ci sono stati degli errori che proveremo a correggere. Giocheremo per chiudere la serie con la determinazione necessaria per affrontare un quarto di finale playoff”.
Buona notizie dall’infermeria: Macchi dovrebbe tornare al lavoro già da inizio della settimana prossima mentre procede il percorso di recupero di Miyem.