Famila Wuber Schio Sabato a Ragusa, poi i playoff di Eurolega a Ekaterinburg

Ottava giornata del girone di ritorno di campionato: dopo la vittoria della Coppa Italia (successiva di qualche giorno alla qualificazione ai play off di Eurolega), il Famila Wuber Schio scende nella tana di Ragusa dove domani Sabato 4 Marzo affronta la Passalacqua.


Diversi i temi sul piatto: le orange vogliono continuare questa striscia positiva e, alzando leggermente l’orizzonte, la sfida contro le siciliane si innesca in un ciclo che porta le orange a poter giocare la prima posizione nella regular season considerato che nelle prossime 4 giornate incontrerà anche Lucca e Venezia, entrambe al PalaRomare. Non solo: la sfida di domani al PalaMinardi anticipa la supersfida di Eurolega a Ekaterinburg contro le campionesse europee in carica (in Russia Martedì 7 gara 1, gara 2 a Schio Venerdì 10 Marzo). Per ottimizzare tempi ed energie, le orange affronteranno un’unica lunga trasferta che da Ragusa (via Catania-Istanbul) porterà il team in Russia. Infine Ragusa: la società del presidente Passalacqua ha appena cambiato allenatore promuovendo il vice di Lambrischi, Recupido, a traghettare il team fino a fine stagione. Con quali effetti?

“E’ possibile che ci saranno un impegno rinnovato – dice Cecilia Zandalasini – da parte delle nostre avversarie, come spesso capita quando ci sono cambi di allenatore. Noi però siamo cariche e determinate  a proseguire il nostro percorso. Ci aspettiamo una partita fisica con le loro 3 lunghe straniere che sotto canestro possono essere molto competitive; noi risponderemo come sappiamo mettendo tutta la nostra voglia in campo”.

Palla a due alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it.

Schio_VS_Praga_DSC1150