Eurolega, Beretta Famila Schio si impone 70-53 su Montpellier

“Eravamo ancora arrabbiate per la partita persa a Mersin e abbiamo riversato tutto in campo”. Le parole di Marzia Tagliamento nel post gara riassumono bene il “fil rouge” della partita e il francesismo di tale Elodie Godin ancor di più e meglio: “Abbiamo giocato di m…a perchè Schio ha fatto una gran partita”.

Un grande grande Beretta #familaschio supera 70-53 #montpellier #euroleaguewomen

Una foto pubblicata da FamilaSchio (@familaschio) in data:

Finisce 70 – 53 e il Beretta Famila Schio ora è appaiato proprio alle francesi che però nelle prossime due partite non affrontano Kursk e Praga ma Gyor e Cracovia. “Tutto può ancora succedere” chiosa uscendo dalla sala stampa Godin.

Beretta Famila Schio – BLMA è stata una bella partita per quanto riguarda intensità e agonismo; un match che è rimasto in equilibrio fino al terzo parziale: un break di 13-2 con le 2 bombe di Anderson, il gioco di 3 punti di Tagliamento e i canestri di Martinez e Miyem in successione, in simbiosi con una difesa tonica, stendono il BLMA che si ritrova sotto di 13 (50-37).

Schio_VS_Montpellier_DSC0248

Con le francesi alle corde, le orange piazzano il montante del ko nell’ultimo quarto con due triple: una di Sottana e una di Tagliamento (63-41). Da qui fino al 40′ è una passerella per le scledensi davanti il proprio pubblico.

Schermata 2017-02-09 alle 06.31.15