Un vittoria muscolare e importante quella che il Famila Wuber Schio mette a segno sul campo del Fila San Martino per 64-82. Una prestazione vincente nel catino sold out delle lupe che permette alle orange, complice la vittoria di Lucca su Venezia, di prendere la testa della classifica.
Le giocatrici di coach Mendéz hanno praticamente sempre condotto la partita trovando il primo break appena dopo la metà del primo quarto quando Ress, Anderson e Martinez piazzano il 12-21. La zone 2-3 applicata dalle scledensi mette in difficoltà le padrone di casa che, nonostante i tentativi di ritorno, vedono il passivo aumentare grazie alle ottime percentuali di tiro delle orange. Senza Gatti e Tagliamento, i tecnici di Schio applicano comunque la solita rotazione scientifica distribuendo minuti a tutte le effettive mentre si conferma top scorer Anderson che sigla 20 punti trovando un’ennesima partita da incorniciare.
Fila San Martino – Famila Wuber Schio 64-82
Fila San Martino: Mahoney 18, Filippi 2, Tonello 3, Fassina 1, Bailey 15, Profaiseir, Sulciute 7, Gianolla 9, Sbrissa, Fabbri 2.
Famila Wuber Schio: Yacoubou 9, Martinez 9, Bestagno 3, Tagliamento, Anderson 20, Masciadri, Zandalasini 8, Sottana 5, Ress 8, Macchi 10.