Il Beretta Famila Schio cede di 2 all’overtime contro Fenerbahce

Chissà se come l’anno scorso nel doppio confronto con Fenerbahce in regular season di Eurolega, anche quest’anno il fattore campo sarà invertito. Vedremo. Intanto il cammino delle orange in Europa comincia con una sconfitta che brucia perchè arrivata all’ultimo canestro dell’overtime dopo una partita gagliarda, magari con qualche errore di troppo, ma sicuramente di carattere e determinazione.

Finisce 73-75 per le turche che hanno visto letteralmente volare Quigley (che si conferma dopo l’exploit dell’anno scorso sempre aSchio) autrice di una prestazione “monstre” da 35 punti e vera chiave delle vittoria della formazione gialloblu di Istanbul. Le orange di casa hanno tenuto molto bene e anzi, dopo aver subito l’inerzia, hanno preso le redini della partita nella seconda metà di gara.

A guardare le statistiche, come dirà coach Mendéz a fine gara, in una partita così non capitalizzare i 24 rimbalzi offensivi raccolti (contro i 9 di Fener) in maniera decisiva lascia sicuramente l’amaro in bocca.

schio_vs_fenerbahce_dsc8433-copia

Rimane il dato di una partita nella quale i numeri dicono che le scledensi hanno avuto percentuali di tiro più basse del solito, fattore decisivo che ha impedito alle orange di trovare l’esordio vincente.

Prossimo impegno Giovedì prossimi ancora in casa contro le ungheresi di Gyor.

Beretta Famila Schio – Fenerbahce 73-75
(16-20, 14-13, 16-13, 18-18, 9-11)

schio_vs_fenerbahce_dsc8337-copia