Alle 16.30 Famila Wuber Schio – Treofan Battipaglia live da Lucca

Riparte il campionato di basket femminile il quarto consecutivo con il tricolore cucito sul petto per il Famila Wuber Schio; il tradizionale Opening Day, festa che celebra l’inizio della stagione della pallacanestro in rosa, si svolge a Lucca dove domani le orange affrontano, per il secondo anno consecutivo alla prima di campionato, Battipaglia.

Dopo la vittoria della Supercoppa, coach Mendéz ha potuto recuperare l’organico quasi al completo (unica assente, ma al lavoro, Marzia Tagliamento, tra l’altro nominata MVP dello scorso campionato nei giorni scorsi, qui l’intervista), compresa Endy Miyem che molto probabilmente farà parte delle 10 che domani affronteranno le campane.

“Sto bene, non sento più nulla alla gamba e in questi giorni ho potuto lavorare con costanza e duramente – dice la giocatrice francese – il mio inserimento nella squadra procede alla grande grazie alle mie compagne e allo staff”. La lunga francese è fiduciosa per la stagione appena iniziata: “Credo potremo toglierci molte soddisfazioni, sia in Italia che in Europa, vedo dell’ottima chimica nel team per cui ho sensazioni positive”.

Per quanto riguarda Battipaglia, squadra molto rinnovata con l’arrivo “eccellente” di Katerina Sotiriou che nel pregara dichiara: “Un inizio certamente non semplice ma le partite vanno giocate. Saranno quaranta minuti nei quali dovremo avere lo spirito giusto e dare sempre il massimo, non solo per provare a dire la nostra ma anche per fare un ulteriore passo nella famosa costruzione avviata ad agosto”.

Palla a due alle 16.30, diretta streaming su familabasket.it e legabasketfemminile.it
endy_miyem