Famila Wuber Schio in gara 3 vs Gesam Gas&Luce Lucca

La serie finale dello scudetto della Almo Nature Cup arriva a Schio: domani al PalaRomare dalle 18 (diretta su Sportitalia) il Famila Wuber Schio ospita la Gesam Gas&Luce Lucca per la terza partite di questa volata scudetto.

Schio_VS_Villenueve_DSC4535

Il risultato di 2-0 e la possibilità di giocare in casa inducono pensieri positivi in tutto l’ambiente ma, a fianco del palpabile entusiasmo, bisogna sempre tenere i piedi per terra. Come fa coach Mendéz: “Siamo ovviamente consapevoli di poter centrare il nostro obiettivo e siamo determinati a dare questa gioia al nostro pubblico. Dobbiamo però sempre considerare che veniamo da due partite molto intense e abbiamo sulle gambe, per quanto riguarda questa stagione, il doppio delle partite dei nostri avversari. Sono convinto che riusciremo comunque a trovare tutte le energie necessarie”.

Anche se gara 2 è in archivio, il Famila Wuber Schio visto a Lucca Giovedì ha certamente dato un’impressione positiva nell’intensità di gioco e per quanto riguarda anche l’aspetto fisico. “Diciamo che sono soddisfatto – dice ancora Mendéz – di 7 degli 8 quarti giocati in questa serie. In gara 2 abbiamo tenuto sempre la barra a dritta e questo ci ha permesso di trovare il miglior risultato. Abbiamo lavorato in questi due giorni arrivare in gara 3 con la stessa intensità”.

Dall’altra parte c’è Lucca: quella Gesam Gas che proprio al PalaRomare ha dato la sconfitta più ampia (in campionato) alle orange e che ora proverà l’ultimo colpo di coda. “Come abbiamo visto – conclude coach Mendéz – Lucca non smette mai di giocare. E’ una squadra pericolosa, non mi aspetto nulla di diverso che una battaglia (sportiva) come sempre contro di loro”.