Continua il “Grand Tour” del Famila Basket che, dopo la vittoriosa trasferta a Napoli, domani alle 20.00 ora di Istanbul (le 19 a Schio) affronta il Fenerbahce.
Anche se il volo per la “città dei due continenti” è stato un pò travagliato con uno scalo imprevisto a Pisa (causa cancellazione del volo diretto) nel team orange il clima è sereno. In mattinata la squadra ha svolto una sessione di lavoro in palestra, in serata il primo allenamento sul campo avversario, domani l’ultimo warm up.
A fine allenamento e' venuto trovarci un certo Luigi Datome – grande Gigi #italians #familaschio #lbflive #italbasket 🇮🇮🇮
Pubblicato da Famila Basket Schio su Martedì 2 febbraio 2016
“Stiamo bene e siamo cariche – dice Isabelle Yacoubou – la partita di Napoli, pure con qualche difficoltà, ha messo in luce una volta di più il valore del collettivo nonostante qualche assenza di rilievo (Walker in tribuna e Ress tenuta a riposo in panchina, ndr). Affrontiamo una gara dura contro una formazione di valore assoluto ma abbiamo dimostrato di poter giocare contro chiunque”.
Fenerbahce ha nel suo score una sola sconfitta (prima gara del girone in trasferta a Kursk) e poi una serie ininterrotta di vittorie, compresa quella di Schio nel Dicembre “fulltime” delle scledensi, partita nella quale le turche vinsero di appena 2 punti dopo una grande performance.
” Noi giocheremo la nostra partita con la solita sfacciataggine – dice Yacoubou che con la maglia gialloblu ha giocato la stagione 2014/15, perdendo una finale di Eurolega a Ekaterinburg contro il Galatasaray – dobbiamo dare di più di tutto quello che possiamo per trovare il miglior piazzamento in questo girone”.
Anche le fredde statistiche anticipano un match di grande appeal: Schio segna in media più del Fener (73,5 vs 66), le turche precedono le scledensi per rimbalzi presi (41,2 vs 40,8) e sono rispettivamente la prima e la seconda di tutta l’Eurolega, mentre la difesa orange concede 5,5 punti in più di Lavender e compagne (64,6 vs 59).
La partita potrà essere vista in diretta streaming su familabasket.it