Almo Nature Cup, seconda giornata di ritorno: il Famila Wuber Schio è impegnato a Cagliari in questo Gennaio da zaino in spalla nel quale 6 delle 9 partite in programma sono in trasferta.
Certo è che ogni vittoria annulla la fatica ma la vittoria contro la Dynamo Kursk moltiplica le energie: “Se non è una vittoria storica – dice Piero Zanella – poco ci manca.
Contro una squadra di quel genere costruita per raggiungere determinati obiettivi e soprattutto essere a Febbraio in seconda posizione in Eurolega con in mano il nostro destino è una situazione unica a Schio e credo nel movimento femminile”.
Ha ragione Zanella ma ora c’è Cagliari e una sfida alla portata che però non bisogna sottovalutare: “Cagliari ha ottime individualità come Prahalis (miss 50 punti) che viaggia a quasi 25 punti di media a gara, Nikolina Milic, Cinzia Arioli che è un’ottima italiana. Ragusa la settimana scorsa ha vinto ma non così facilmente quindi dobbiamo mettere il massimo per dare alla gara la giusta direzione”.
Partenza domenica mattina alla volta di Cagliari, Lunedì mattina di nuovo in volo non per Schio ma per Madrid: Mercoledì c’è un’altra euro battaglia da combattere a Salamanca.
…ed è così che il #familaschio conquista la rosea @Gazzetta_it #lbflive #EuroLeagueWomen pic.twitter.com/faBQyqCOHN
— familaschio (@familaschio) 15 Gennaio 2016