E così il 2016 giunge anche al palazzetto dello sport di Schio: la “prima” del nuovo anno è un match da red carpet di livello continentale.
Arriva Kursk, una delle formazioni a più alto tasso tecnico (e budget) di tutta Europa. L’occasione per il Beretta Famila Schio è importantissima: un risultato positivo, sfiorato all’andata, sarebbe un colpaccio nell’economia di tutta l’Eurolega di questa stagione.
"Dobbiamo fare una partita sfacciata" dice Isabelle Yacoubou – Domani in EuroLeague Women avremo bisogno di tanti, tantissimi sfacciati nella gara vs Basketbol'nyj klub Dinamo Kursk. Vi aspettiamo (y).
Posted by Famila Basket Schio on Mercoledì 13 gennaio 2016
Isabelle Yacoubou è, come sempre, schietta: “Noi abbiamo la nostra identità e abbiamo fatto vedere che chiunque viene a Schio ha vita dura. Dobbiamo giocare una partita di determinazione e concentrazione, di fisico e tecnica. Con il giusto approccio: dobbiamo fare una partita sfacciata”.
Stats alla mano, il match si annuncia spettacolare: le orange hanno confermato una volta di più di essere il migliore attacco (73,4 punti) e le migliori rimbalziste (41,4 di media ) mentre le russe sono rispettivamente terze e none (70,7 e 36,2). Messa così, la partita sarà stellare. “Il momento di forma è buono – dice la lunga francese – nonostante le lunghe trasferte di questo inizio anno abbiano un peso, ma tutto sommato relativo. Riusciamo ad adattarci all’avversario ma siamo consapevoli che Kursk è una squadra che capitalizza ogni errore e quindi dovremo giocare con grandissima attenzione su ogni pallone”.
Lo show al PalaRomare comincia alle 20.30, diretta streaming su familabasket.it
Who will get the win in Thursday's #EuroLeagueWomen action between @familaschio and @KurskBasket?
— EuroLeague Women (@EuroLeagueWomen) 13 Gennaio 2016