Una grande emozione: così si può riassumere la visita che Raffaella Masciadri e Giorgia Sottana hanno effettuato a bordo della Fregata Maestrale, una delle navi della propria classe più longeva della Marina Militare Italiana, attraccata a Venezia di fronte Piazza San Marco.
La Nave Maestrale sta girando i principali porti italiani perchè a breve, e dopo una onorata carriera nei mari di tutto il mondo e in diverse missioni operative, “prenderà congedo” e verrà dismessa. Questo “tour” è l’occasione per avvicinare un pezzo importante della flotta italiana ai cittadini e perorare una causa importante. Infatti è attiva, attraverso la vendita di cuori di cioccolato, una raccolta fondi a favore di Telethon. Il Famila Basket Schio ha voluto partecipare a questi nobili fini donando una maglia autografata da tutte le giocatrici per metterla all’asta e donare così il ricavato.
Di grande impatto la visita della nave compresa la plancia, il “cervello” operativo della fregata; per qualche ora le due campionesse hanno potuto osservare in prima persona come si svolge la vita a bordo di una nave militare. Un’esperienza memorabile condita dalla cordialità del Capitano Giuseppe Rizzi e di tutto l’equipaggio.
"Veloce e Veemente" è il motto della Fregata Maestrale, uno dei pezzi di storia contemporanea della Marina Militare,…
Posted by Famila Basket Schio on Sabato 7 novembre 2015