Dopo la convincente vittoria casalinga nella seconda giornata di Eurolega contro l’Uniqa Sopron, il Famila Wuber Schio torna sul parquet del PalaCampagnola per la quarta giornata della Almo Nature Cup. Ospite al palazzetto la Saces Mapei Givova Dike Napoli. Le orange hanno finora fatto vedere un basket di primo livello e hanno tutta l’intenzione di continuare a dare grandi soddisfazioni al pubblico di casa. La Dike però è accreditata tra le top 5 del campionato e quindi sarà un match da affrontare con la solita determinazione: “Noi giochiamo sempre per vincere – conferma Giorgia Sottana – l’impegno contro Napoli è sicuramente ostico ma il momento è favorevole e vogliamo dare continuità ai risultati finora conseguiti. Stiamo bene, l’affiatamento cresce di partita in partita e siamo convinte di poter far bene”.
Proprio il play trevigiano sul campo ha fatto vedere ottimi progressi dopo che in fase di preparazione fisica preseason ha patito qualche problema di ordine fisico: “Queste situazioni si risolvono gradualmente – afferma – ma i dolori di cui soffrivo stanno progressivamente scomparendo. Stiamo lavorando con grande intensità e il mio stato di forma ne sta giovando”.
La Dike Napoli arriva a Schio con uno score di 2 vittorie e 1 sconfitta, quest’ultima rimediata a Parma lo scorso turno di campionato. Il roster si è molto rinnovato (anche in virtù della partecipazione alla Eurocup) ed è guidato dall’esperienza dell’ex coach della Nazionale, Roberto Ricchini. “Napoli ha un roster competitivo anche se – ammette Sottana – una giocatrice come Andrade, per l’esperienza e il carisma che ha, fa sempre comodo. Noi affrontiamo la gara portando la nostra identità di gioco e senza pensare al prossimo impegno di Eurolega a Kursk. La concentrazione per la partita di domani è massima”.
Palla a due alle 18.00, diretta streaming su legabasketfemminile.it.