Comunque vada, la migliore giocatrice italiana della scorsa stagione quest’anno giocherà a Schio. E sarà un passaggio di consegne in casa Famila Wuber Schio. Il ballottaggio, come comunicato dalla LegA Bakset, per il titolo di MVP 2014-2015, infatti, si gioca tra Chicca Macchi e Martina Bestagno (quest’ultima dopo l’ottima stagione disputata a Vigarano).
“Sono contenta di questa nomination – dice Macchi – perchè, al di là dell’esito , è il riconoscimento di tutto il lavoro quotidiano svolto. Martina a Vigarano è stata protagonista e la dimostrazione del suo talento è il fatto di essere qui a Schio”. Dopo Giulia Gatti, premiata nella passata edizione dell’Opening Day come MVP 2013-2014, la miglior giocatrice del basket italiano giocherà con i colori orange.
Tutto pronto per l’Opening Day di Napoli dove comincia l’Almo Nature Cup: il Famila Wuber Schio affronta la Convergenze Battipaglia di coach Riga. Una squadra che nella passata stagione ha ben impressionato tutti gli addetti ai lavori. Quest’anno il roster si è molto rinnovato confermando però il blocco delle talentuose italiane (Tagliamento, candidata avversaria di Zandalasini come MVP Giovane, Bonasia, Ramò, Orazzo) con diversi rinforzi che determinano una squadra completa e dinamica. Il tutto amalgamato dalla sagacia tattica di coach Riga.
“Una squadra che corre – ammette Chicca Macchi parlando delle campane – e che giocherà praticamente in casa. Noi con la Supercoppa abbiamo dimostrato quella che sarà la nostra mentalità di quest’anno e la nostra voglia di centrare gli obiettivi che abbiamo fissato. Siamo determinate e lo confermeremo ad ogni match”.
Palla a due per il Famila Wuber Schio alle 16.15, diretta streaming su legabasketfemminile.it