Famila Wuber Schio – Fila San Martino (domani Mercoledì 18.30 al PalaCampagnola) è l’ultimo test delle orange prima della finalissima di Supercoppa in programma domenica 27 settembre sempre sul parquet delle campionesse d’Italia.
“Quasi una prova generale – dice Giustino Altobelli – attraverso la quale capire lo stato di forma fisico e il grado preparazione tattica raggiunto dalla squadra”. Il pre season, quindi, si avvicina alla conclusione dopo una serie di test che hanno dato le necessarie indicazioni allo staff tecnico. “Oltre alla verifica dal punto di vista tattico, per noi sarà anche importante capire le condizioni di chi ha avuto qualche problema nel corso di questo mese”. Il riferimento è a Sottana e Zandalasini che, a causa di qualche fastidio muscolare, hanno spesso lavorato a parte senza riuscire a mettere minuti sulle gambe in questo mese.
Il Fila San Martino arriva dopo aver giocato domenica scorsa un quadrangolare con altre tre squadre di A1: Dike Napoli, che si è aggiudicato il torneo battendo in finale proprio le Lupe di coach Abignente, Umana Reyer Venezia e Vigarano.
Come detto palla a due alle 18.30, ingresso libero.