E’ il “premio Alvisi”: il riconoscimento alla miglior giovane del settore giovanile del Famila Wuber Schio, la Kinder+Sport Schio pensato dalla famiglia di una delle colonne della Pallacanestro Schio e del basket femminile italiano, Francesco Alvisi.
“Abbiamo pensato a questo riconoscimento, e a dire la verità l’idea iniziale è venuta a mia mamma – dice Antonella Alvisi, figlia dell’indimenticabile Ciccio – per ricordare tutta la passione che mio padre ha messo nel basket femminile. Una passione nata portando mia sorella al minibasket e che da lì ha coinvolto in maniera totalizzante mio papà”. Dal minibasket a dirigente del Vicenza delle vittorie degli scudetti e delle Coppe Campioni, ai successi con il Famila Schio del presidente Cestaro: autorevole e instancabile, così è ricordato Ciccio Alvisi in tutta Italia.
Il premio verrà assegnato da una giuria di osservatori delle giovanili scledensi alla giocatrice che si sarà distinta in campo e anche negli altri aspetti della vita di una giovane giocatrice come lo studio. In palio un tablet con una incisione che ricorda l’indelebile figura di Ciccio.
E' il "PREMIO ALVISI": verrà assegnato alla miglior giovane della Kinder + Sport Schio che si sarà distinta non solo in campo, ma anche nello studio. A spiegarci come è nata questa idea, Antonella Alvisi.
Posted by Famila Basket Schio on Martedì 28 aprile 2015