Al lavoro dal 30 Dicembre, il Famila Wuber Schio è atteso domani alle 18 dal primo test del 2015: la prima giornata di ritorno in casa del Vigarano. Non sarà un inizio semplice: in forse la presenza di Sottana, Ress e Zandalasini. Niente di preoccupante per le tre cestiste orange, alle prese con qualche noia muscolare, ma lo staff tecnico si riserva di decidere alla rifinitura di domani mattina la loro presenza per questa prima trasferta. Da mettere sul piatto della bilancia anche i prossimi impegni, tutti molto probanti: l’Eurolega mercoledì nel catino di Salamanca, la seconda di campionato in casa contro Lucca domenica prossima.
“Non è certo un inizio semplice – commenta coach Mendéz riferendosi alla situazione in infermeria – per quanto riguarda gli infortuni aspettiamo Domenica mattina. Potremo contare su Yacoubou, e ne siamo davvero lieti, ma una giocatrice di questo tipo, al di là degli aspetti tattici, ha bisogno di qualche settimana per entrare a pieno regime. Comunque sia, siamo pronti e determinati ad iniziare al meglio questo 2015”.
Un occhio a Vigarano: “E’ davvero una buona squadra che al primo anno di A1 sta facendo molto bene – dice il coach galiziano del Famila Wuber Schio – ha vinto 4 delle ultime 5 partite del girone di andata e quindi proverà ad allungare la striscia positiva. Avremo bisogno del massimo impegno e concentrazione per venire a capo di una partita che potrebbe rivelarsi complicata”.