Domenica alle 18 palla a due per la finale di Supercoppa

Sarà la quinta finale consecutiva di Supercoppa quella che il Famila Wuber Schio giocherà domani, Domenica 28, contro la Gesam Gas Lucca alle 18 al PalaCampagnola. E, come ormai consuetudine, sarà il via ufficiale alla stagione del basket giocato.

846266_369555_resize_597_334Il gruppo orange in questa ultima settimana ha lavorato molto sul campo sia a livello tattico che tecnico, i piccoli acciacchi che hanno afflitto qualche giocatrice sono rientrati e dunque Masciadri e compagne sono ai blocchi di partenza in attesa della palla a due. “Siamo pronti – dice coach Miguel Mendéz – stiamo bene e abbiamo preparato molto la partita per quanto riguarda tutti gli aspetti sia difensivi che offensivi. In questo senso – continua il tecnico galiziano – ci hanno aiutato molto i test preseason che ci hanno permesso di rodare alcuni meccanismi”.

live copiaLa Gesam Gas Lucca arriva a questa finale anch’essa dopo aver provato in diverse amichevoli gli equilibri di un roster ampiamente rinnovato. “Conosciamo il valore del lavoro di Diamanti  e del suo staff – analizza Mendéz – ma della nuova Lucca conosciamo ben poco. Ho potuto osservare Kayla Pedersen che ha trascorso la stagione WNBA in team con Chiney Ogwumike ma nel complesso non sappiamo molto di più. Come tutte le partite con Lucca avversaria, sarà un match difficile”.

Insomma, la finale di Supercoppa si annuncia spettacolare: domani la biglietteria del PalaCampagnola aprirà alle 16, per chi non potrà essere al PalaCampagnola sarà attiva una diretta streaming sul sito familabasket.it.

Gli hashtag da seguire: #familaschio #supercoppaLBF