Un altro test da mettere in archivio, quello svolto dalle oramge di coach Mendéz a Trieste contro la neopromossa Calligaris. Un’amichevole utile a rodare ancor di più i meccanismi del rinnovato team scledense contro una delle prossime avversarie in campionato e primo match contro un’avversario di categoria.
Una buona prova da parte di Masciadri e compagne che guidano con autorevolezza per tutti e 40′ tenendo costantemente il ritmo e provando le nuove soluzioni di gioco alle quali lo staff tecnico sta lavorando, in previsione degli impegni del Campionato e dell’Eurolega. Proprio questo appuntamento infrasettimanale può essere visto in funzione del prossimo impegno per il Famila Wuber Schio in agenda a Vigarano dove, nel prossimo week-end (13-14 Settembre) ci sarà il quadrangolare con le padroni di casa anch’esse appena approdate in A1 al pari della Dike Napoli, che timbrerà il cartellino nel ferrarese, e il team organizzatore dell’Opening Day, la Fila San Martino di Lupari.
Calligaris Triestina – Famila Wuber Schio 43-80 (14-22; 25-39; 39-62)
Famila Wuber Schio: Gatti 6, Sottana 11, Honti 2, Spreafico 7, Masciadri 14, Sliskovic 23, Reani 4, Zandalasini 3, Fabbri, Macchi 10