Comincerà il 6 Novembre prossimo la nuova avventura del Beretta Famila Schio nell’Eurolega 2014-2015. Si è svolto stamane il sorteggio dei due gironi che compongono la griglia di qualificazione per i successivi play off. La nuova formula della massima competizione europea prevede, infatti, i due gironi che daranno accesso ai play off dai quarti di finali. Da qui le 4 finaliste per una fase che non sarà più a 8 ma a 4 squadre.
Torniamo al Beretta Famila Schio: ecco la composizione dei due gironi.
Girone A Girone B
- BLMA Montpellier 1. Beretta Famila Schio
- ZVVZ Paraga 2. Kayseri Kaski Spor
- Wisla Cracovia 3. Avenida Salamanca
- Dinamo Kursk 4. Nadezhda Orenburg
- CSU Alba Julia 5. Energa Torun
- Godd Angel Kosice 6. Fenerbahce
- UMMC Ekaterinburg 7. Tango Bourges
- Galatasaray 8. Brno
A Monaco per il draw c’era il general manager del Beretta Famila Schio, Paolo De Angelis: “E’ un gruppo tosto con squadre che conosciamo bene, eccezion fatta per Torun (Polonia, ndr), che è un team a noi nuovo. Che dire: sarà un’altra stagione di grande basket e grande spettacolo al PalaCampagnola di Schio. Arriveranno squadre dai nomi altisonanti: Fenerbahce, Bourges, Salamanca e Orenburg. Un pensiero in più per Kayseri: io ho ancora ben presente quell’ultimo canestro che ci ha negato alla ultima Final Eight. Spero sia un ricordo vivo anche per le giocatrici”.
L’Eurolega 2014-2015, dunque, avrà molte novità sia nella formula che nell’arrivo di nuove squadre: già detto delle polacche di Torun, primo anno anche per la CSU Alba Julia, formazione romena e per la Dinamo Kursk finalista alle ultime due Eurocup.
Inizio Eurolega a Schio Giovedì 6 Novembre contro Salamanca: da lì comincerà una nuova cavalcata con le orange di coach Mendéz che difenderanno i colori scledensi e del basket italiano nei più importanti palazzetti d’Europa, portando lo spettacolo e star mondiali del basket al PalaCampagnola.
Exciting Euroleague. Good luck Schio pic.twitter.com/eH5NdBAR5f
— paolo de angelis (@paolo_angelis) 6 Luglio 2014