“Impresa e sport: un valore che crea valore” è il titolo dell’incontro voluto dall’Associazione Industriali di Vicenza, Raggruppamento di Schio, organizzato in collaborazione con Confindustria Veneto. L’evento è in programma Lunedì 30 Giugno alle 16.30 presso la sede di Schio dell’Associazione in via Lago di Lugano.
A portare un contributo autentico, e vissuto in prima persona sul campo, sarà il presidente del Famila Basket Schio, Marcello Cestaro che, con la stagione appena finita, ha raggiunto il record dei 30 anni di presidenza del sodalizio scledense, rappresentando perfettamente il rapporto “Impresa e sport” oggetto del convegno voluto dall’Associazione Industriali.
Alla tavola rotonda condotta dal giornalista sportivo del team olimpionico di Sky, Luca Corsolini, parteciperanno alcune delle personalità di spicco del panorama sportivo italiano: il presidente del CONI Giovanni Malagò, il segretario generale del CONI Roberto Fabbricini, il presidente del collegio revisori del CONI Alberto De Nigro.
Prestigiosa la presenza di Sara Simeoni: la pluri medagliata olimpionica e pluri campionessa europea e italiana, prima donna a sfondare il muro dei 2,00 metri nel salto in alto (2,01 nel 1978), in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del CONI è stata nominata, insieme ad Alberto Tomba, “Atleta del Centenario”. All’incontro presenzierà anche il vicepresidente della Regione Veneto con delega allo sport Marino Zorzato.
“Giocheranno in casa” il presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto e di Confindustria Veneto Roberto Zuccato e la presidente degli Industriali di Schio Laura Dalla Vecchia.
Una platea di grandissima caratura per un evento aperto al pubblico: per chi non potesse presenziare l’evento sarà trasmesso in streaming su familabasket.it grazie alla collaborazione con OpenSky.