Siamo di fatto al “main event” del girone di andata della Almo Nature Cup: Famila Wuber Schio – Passalacqua Ragusa, infatti, è la partita che nella nona giornata del campionato di basket femminile è sotto i riflettori di media e pubblico. Il popolo orange, dopo la vibrante partita disputata contro Fenerbahce, si è stretto ancora di più attorno alla squadra consapevole dell’importanza di questa fase della stagione. Se qualcosa è rimasto dalla sconfitta di Eurolega è che Schio lotta al vertice contro tutti. “Una sconfitta è sempre difficile da digerire – ammette Giustino Altobelli – ma contro una delle formazioni più forti d’Europa abbiamo fatto vedere di che pasta siamo fatti. Adesso è venuto il momento di darne ulteriore dimostrazione anche in campionato”.
Ore 18.00 ancora spettacolo al neo PalaRomare: c'è la VIRTUS EIRENE RAGUSA seconda tappa di questo Dicembre show orange….
Posted by Famila Basket Schio on Domenica 6 dicembre 2015
L’occasione è propizia, in particolare per Altobelli che celebra le 600 panchine in A1, proprio contro Ragusa contro la quale 2 anni fa il Famila Wuber Schio vinse la 1000ma partita in A1. “So che è un traguardo importante e ne sono non solo contento ma anche orgoglioso di potere vivere una giornata così proprio in questa società nella quale milito da 13 dei miei 20 anni di attività. Detto questo, c’è una partita da vincere”.
“La Passalacqua – continua il tecnico messinese – è un team che ha investito molto per trovare risultati importanti e si è affermata come società top del basket femminile. Questa è ormai quella che possiamo definire “La Partita” e sono sicuro non deluderà le attese. Mi aspetto una gara intensa che credo verrà decisa sulla base di quanto e come si sapranno esprimere le individualità”.
Ragusa, che ha finora un’unica sconfitta in trasferta a Umbertide, ha cambiato molto il roster con nomi importanti del basket internazionale e nostrano: da Brunson (vecchia conoscenza di Schio) a Little, dalle ex Erkic, Nadalin e Consolini, alle confermate Gorini e Gonzalez.
“Il nostro pubblico sarà ancora il nostro sesto in campo” chiude Altobelli. Non solo un nuovo spettacolo di basket ma anche un modo per aiutare le nostre giocatrici in un’iniziativa benefica. Tutte le orange, infatti, questa volta su iniziativa di Sottana e Gatti, si sono adoperate per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Sclerosi Multipla attraverso dei simpatici e bellissimi braccialetti che portano l’ormai celebre hashtag #lagentecomenoinonmollamai.
Domenica 6 dicembre, in occasione della partita contro Ragusa, all'ingresso del Palacampagnola a Schio verranno venduti dei braccialetti con inciso il nostro motto #Lagentecomenoinonmollamai. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Sto portando avanti questo progetto con la collaborazione di tutte le mie compagne. E' una causa nobile e molto seria, speriamo di poter avere il vostro sostegno in questa importante partita. Ci vediamo domenica! Gio' Famila Basket Schio Legabasket Serie A Federazione Italiana Pallacanestro – Italbasket VIRTUS EIRENE RAGUSA Lega Basket Femminile SiAmo Donne – www.basketinside.com Sky Sport Sportitalia TV La Gazzetta dello Sport Franklin & Marshall
Posted by Giorgia Sottana on Giovedì 3 dicembre 2015
“E’ una causa nobile e molto seria – scrive Giorgia Sottana sulla sua pagina Facebook con video post che coinvolge tutte le giocatrici – speriamo di poter avere il vostro sostegno in questa importante partita”.
Palla a due alle 18.00, diretta streaming su legabasketfemminile.it; gli appassionati potranno rivedere la partita in differita Lunedì alle 22.32 circa su TVA Vicenza sul DT e sulla piattaforma SKY sul canale 832.