A 48 ore dall’intervento al ginocchio, è Marzia Tagliamento a raccontarci l’esito: ” E’ andato tutto bene: l’operazione è riuscita e adesso sono in fase di riabilitazione”. Comincia dunque ora il cammino di Marzia che la porterà a lavorare sodo per ritornare allo stato di forma eccezionale messa in mostra a tutto il pubblico dell’Europeo U20 di Matosinhos. Almeno fino al fatidico infortunio. ” Lasciare l’Europeo mi ha fatto molto male – confessa – perchè da capitano non avrei mai voluto abbondare le mie compagne.
Prima di partire ho voluto caricare tutte e ogni giorno sono rimasta in contatto con lo staff e con anche con piccoli gesti a distanza ho sempre provato a dare qualche motivazione in più alle mie compagne. I risultati per fortuna sono arrivati e devo dire che che siamo tutti felici per questo argento”.
.@Italbasket and @Ceci_Zanda … winning and dancing for @11marzia11 https://t.co/eeUGRBX1ug #FIBU20Europe pic.twitter.com/zkmHGHxG8p
— Paul Nilsen (@basketmedia365) 15 luglio 2016
Sono state migliaia le visualizzazioni dei mini video che la giocatrice brindisina ha postato sui social e che durante il periodo degli europei sono quasi diventati dei piccoli casi editoriali. Ora però c’è da pensare a questo percorso riabilitativo e tutti i tifosi di Schio e d’Italia fanno il tifo per lei: “Ho ricevuto tantissimi messaggi da tutto il Paese. Non vedo l’ora di tornare in campo e ce la metterò tutta perchè ho una voglia incredibile di giocare con la maglia di Schio. Il basket è l’unica cosa che mi rende felice”.
Operazione riuscita perfettamente, un po di doloretti ma tutto andrà per il meglio.. Grazie a tutti voi❤️ pic.twitter.com/ayY1Q1LD0l
— marzia tagliamento (@11marzia11) 19 luglio 2016