Domani alle 18 torna tra le mura di casa il Famila Wuber Schio che ospita, per la 2° gara di campionato, il CUS Cagliari. Al PalaCampagnola in settimana si è lavorato a ranghi ridotti vista la massiccia presenza di orange (Masciadri, Ress, Zandalasini, Sottana, Gatti e Bestagno) che hanno vestito la casacca azzurra della Nazionale segnata dal nuovo corso di coach Capobianco. Primo raduno e prima partita per il team italiano contro la supercorazzata targata USA. Una sconfitta dignitosa (66-79) ma soprattutto grande entusiasmo dentro e fuori il team, come conferma Kathrin Ress: “Quando si rinnovano gli staff – dice la lunga in forza a Schio – ci sono sempre nuove energie e rinnovato entusiasmo. Un grosso grazie va a chi ci ha guidato prima per quanto fatto e adesso guardiamo avanti”.
La partita dell’ “Italfamila” ha di fatto dato il là a quello che sarà il ritmo che dalla settimana prossima scandirà buona parte della stagione delle scledensi: turno infrasettimanale e partita di campionato domenicale: “Abbiamo praticamente anticipato di una settimana – dice Ress – l’inizio della routine ma va bene così. Siamo davvero contente di tornare nel nostro palazzetto affrontando un avversario, il Cus Cagliari, che nonostante le note difficoltà patite quest’estate ha allestito un buon roster con qualche individualità interessante. Noi vogliamo ovviamente fare la nostra partita dettando i nostri ritmi”.
Un test significativo in vista del primo eurobig match di metà settimana prossima quando il Beretta Famila Schio sarà ospite del Galatasaray a Istanbul per l’inizio dell’Eurolega.
Famila Wuber Schio – CUS Cagliari potrà essere seguita in diretta streaming su legabasketfemminile.it.