Il Beretta Famila Schio completa il girone d’andata di EuroleagueWomen con una vittoria tanto bella quanto importante contro una delle dirette avversarie per l’accesso ai playoff, la Perfumerias Avenida Salamanca.
Il 60-50 finale racconta di un match che le orange hanno gestito con una prova difensiva di livello, concedendo poco sulle linee di gioco delle spagnole ma soprattutto controllando, anche mentalmente, la pressione che per tutta la partita le castigliane hanno messo sui possessi delle scledensi.
“Una squadra che gioca in maniera molto aggressiva – dice coach Pierre Vincent a fine gara – abbiamo controllato bene la loro aggressività e devo dire che in difesa abbiamo giocato una partita di spessore”.
Le scledensi, dopo il primo tentativo di fuga delle spagnole, tengono l’inerzia del match per tutti e 40′ trovando vantaggi importanti (anche +18 a metà di un terzo quarto dominato interamente da Masciadri e compagne) che solo nel finale le spagnole hanno provato a intaccare, senza però turbare troppo il pubblico del PalaRomare.
Beretta Famila Schio – Perfumerias Avenida Salamanca 60-50 (14-12, 17-12, 16-7, 13-19)
Beretta Famila Schio: Yacoubou 5, Gatti, Miyem 8, Tagliamento, Anderson 18, Masciadri, Hruscakova 2, Ngo Ndjock, Dotto 8, Macchi 2.
Perfumeria Avenida Salamanca: Robinson 4, Elonu 11, Nicholls 2, Mestadag 2, Dominguez 9, Quevedo, Villaverde, De Sousa 2, Gil 8, Givens 12.