Si sarebbe potuto fare: la seconda partita di Eurolega del Beretta Famila Schio contro Rivas Ecopolis Marid, sarebbe potuta essere ad appannaggio delle scledensi. Un Beretta che ha dato prova di essere ampiamente all’altezza della chiamata ma che ha pagato a caro prezzo un inizio gara praticamente regalato alle spagnole (7-17 il parziale).
Era nelle corde delle scledensi la gara contro Madrid e lo si è visto ampiamente nel secondo (20-13) e nel terzo quarto (16-15) quando maggiore è stata la profondità dell’azione in attacco e più sostanziale la fase difensiva con Madrid spaesata dal fatto di trovarsi davanti una squadra diversa rispetto ai primi 10′.
Nell’ultimo periodo, dopo un inseguimento durato 27′, il Beretta ha provato pure a chiudere i conti portandosi sul +4 (51-47) ma Aguilar, play della nazionale spagnola, piazza due triple in serie che spianano la strada alle madrilene.
Adesso sulla strada di Schio c’è quel Galatasaray anch’esso reduce da due sconfitte e che non vorrà certo chiudere senza vittorie l’Eurolega che la stessa società giallorossa ha organizzato.